LA NOSTRA AZIENDA
Chi Siamo?
IL PROGRESSO “THE ITALIAN WAY”
Robotica italiana
per la qualità della vita e il successo delle nostre imprese!
Nel mondo, l’installazione di Robot industriali cresce a una media del +9% ogni anno. Agricoltura, Chirurgia, Manutenzione e Manipolazione, Ispezione e Sorveglianza, e tanto altro. La domanda è trasversale e noi di Italrobot, dal 2014, forniamo risposte innovative in ogni campo di applicazione, con la creatività e la qualità tipiche del nostro Paese.
2008
Tea Impianti, azienda campana leader nel settore dell’automazione industriale, lancia il progetto ARQUE (Assemblaggio Robotizzato dei QUadri Elettrici) per progettare e costruire la prima cella robotizzata al mondo in grado di assemblare quadri elettrici e di automazione. Vengono coltivati rapporti con centri universitari di eccellenza internazionale nella Robotica e nascono collaborazioni con i principali costruttori di Robot Europei e Giapponesi.
2008
2013
Grazie allo slancio delle precedenti, avveniristiche esperienze, Tea partecipa con un suo progetto di Start-Up innovativa al Bando Smart & Start del Ministero dello Sviluppo Economico. L’obiettivo è portare le competenze sviluppate in ambito industriale in settori ancora non coinvolti dall’Automazione e dalla Robotica. Il progetto risulta vincitore e una nuova storia di progresso Made in Italy può cominciare
2013
2014
A marzo, dalla Divisione di Automazione e Robotica Industriale della Tea Impianti, nasce Italrobot, subito fedele agli obiettivi con cui è stata concepita in fase di Start-Up, portando l’innovazione tecnologica dell’automazione in aziende chiave per il nostro Paese e ancora non sufficientemente sensibili ai benefici della robotica per la qualità della vita dei lavoratori e per la produttività e l’efficienza dei processi.
2014
CAPISALDI ITALROBOT
Le nostre “Tre Leggi della Robotica”
1
Interessi Trasversali
Ci siamo occupati e ci occupiamo con lo stesso approccio innovativo ed entusiastico di Agricoltura, Chirurgia, Manutenzione e Manipolazione, tradizionali attività di saldatura, taglio, palletizzazione e asservimento delle macchine utensili, nonché del ripensamento delle attività di ispezione e sorveglianza, attraverso l’impiego di squadre cooperanti di droni, aerei e subacquei, per applicazioni militari, archeologiche e ambientali.
2
Ricerca Applicata
Mettiamo in comunicazione le esigenze reali dei vari settori con i centri di ricerca al fine di costruire prototipi da immettere sul mercato.
Nel nostro stabilimento sono sempre a disposizione Robot, sistemi di presa e di visione, altri componenti per l’automazione, che consentono ai tecnici Italrobot di prototipare sistemi che si avvalgono di soluzioni molto innovative, delle quali testiamo quotidianamente le prestazioni.
3
Apertura alla collaborazione
Nati da un’esperienza di cooperazione con il mondo universitario e con i grandi costruttori internazionali di Robot, manteniamo il laboratorio di ricerca e prototipazione
sempre aperto a chiunque voglia approfondire il mondo della robotica e scoprire come può essergli utile: clienti, centri di ricerca, università ed Enti Ministeriali visitano quotidianamente
Italrobot e scoprono le nostre soluzioni tecnologiche.
sempre aperto a chiunque voglia approfondire il mondo della robotica e scoprire come può essergli utile: clienti, centri di ricerca, università ed Enti Ministeriali visitano quotidianamente
Italrobot e scoprono le nostre soluzioni tecnologiche.
IL LABORATORIO ITALROBOT
La nostra casa dell’innovazione
Tra Caivano (NA) e Caserta, i nostri stabilimenti hanno sede in un territorio dinamico che vanta la presenza di centri accademici di Eccellenza per la ricerca nel campo della robotica. Nei nostri laboratori sono allestiti permanentemente alcuni prototipi già realizzati, tra i quali il sistema Arque, il Robot didattico, il Robot Farmacia e una postazione per la fisioterapia e la riabilitazione robotizzata. Attualmente sono inoltre presenti in laboratorio un Robot Antropomorfo Motoman Yaskawa da 165kg, un Robot Antropomorfo ABB da 12-20kg e un umanoide della Motoman Yaskawa SDA-20.
Partecipa all’innovazione Italrobot
con la tua impresa ora!
GALLERIA DEI PROGETTI ITALROBOT